Delsengioalto

DELSENGIOALTO di Radames Benetti

AMOR

Campione italiano e internazionale di lavoro – Campione italiano F.I.D.C. a selvatico abbattuto

nato il 08/08/94
da Altos Ugo e Ada

Allevatore: Predrag Markovic (Ghera)
Proprietario: Tono Romeo
Conduttore: Benetti Radames

PEDIGREE

Amor è stato sicuramente il più grande kurzhaar stilisticamente parlando che io abbia mai avuto in dressaggio.
In questo cane, allevato in Serbja località Jagodina, scorrono pregiate linee di sangue di grandi kurzhaar portati dall’amico Albino Toscan, vedi Reb del Poggetto, Ulis du Mas de la
Combe, il grande Altos Blek.
Nonostante tutte le chiacchere cinofile non molto DOC, questo soggetto è sempre stato ammirato e apprezzato anche a carriera finita portato amatorialmenta dal suo proprietario.
Lo stile, la presa di terreno e l’ordine nella cerca è sempre stata in questo cane ai massimi livelli.
Soggetto importante per la caccia su starne, ‘interpretazione della nota al massimo.
Cane con cervello a posto, sempre molto attratto dalla fucilata, lui il fucile lo conosceva, eccome, le beccacce al bosco le cacciavo con Amor alle prime uscite, così per far si che prendesse in fretta fiducia nel suo maestro, e lui le beccone, le andava a tirar fuori in posti impossibili.
Potente di naso e gran fermatore, lui la selvaggina DOC la sapeva trattare alla grande.
Amor non disdegna tuffarsi in acque profonde anche solo per gioco, una bottiglia di plastica o un bastone, sfoderava proprio un’ innata qualità di nuotatore eccellente.
CAC in classica a quaglie più di una volta, dal Montepetrano a Roccaraso, da Rascino a Ravenna, veramente un cane ragionatore e come tale adatto a qualsiasi tipo di caccia o prova sul terreno. Tanto è vero che si è distinto poi alla
grande in campo Nazionale nelle prove su selvatico abbattuto.
Un campione con la C maiuscola che merita grande considerazione come riproduttore per aver in futuro kurzhaar di alto livello sotto tutti gli aspetti.

Torna in alto